Diritto di restituzione entro 14 giorni

Yogurtiere - yogurt fatto in casa, sano e delizioso

Con una yogurtiera puoi sfogare tutta la tua creatività in cucina e ridurre al contempo i rifiuti di plastica. Potrai preparare con semplicità un delizioso yogurt per la colazione o un irresistibile dessert per la cena, utilizzando esattamente gli ingredienti che desideri, che siano tanti o pochi. Un aspetto particolarmente pratico: in genere una yogurtiera può essere utilizzata anche per preparare il gelato, dato che, a eccezione del raffreddamento, il principio di funzionamento non cambia.

Le differenze da conoscere quando acquisti una yogurtiera

Le yogurtiere elettriche non sono esempi di stregoneria. Al contrario, visto che preparare lo yogurt in casa non richiede molto tempo e non è particolarmente complicato. Ti servono solo gli ingredienti necessari e il dispositivo adatto, che può essere acquistato qui online e ti verrà consegnato comodamente alla porta di casa.

Ci sono modelli con o senza spina elettrica. Se vuoi utilizzare il dispositivo solo nella cucina di casa, puoi optare per una versione con spina elettrica. Un altro aspetto che differenzia le yogurtiere è la capacità. In base alla scelta, possono essere riempite con diversi vasetti singoli o funzionare con un unico contenitore di grandi dimensioni. Nell'ultimo caso dovrai travasare lo yogurt quando è pronto e avrai maggiore flessibilità per quanto riguarda il gusto.

Quali aspetti considerare quando cerchi una yogurtiera?

Grazie alle sue funzioni, una yogurtiera riduce il carico di lavoro e offre supporto, in particolare per quanto riguarda la durata della preparazione. Normalmente, dall'aggiunta degli ingredienti al termine sono necessarie circa 8-12 ore. Il tuo gusto personale gioca un ruolo fondamentale da questo punto di vista, dato che la durata della preparazione determina la consistenza e il livello di acidità dello yogurt. Un timer integrato o un sistema di spegnimento automatico può risultare invece vantaggioso, in quanto permette di lasciare in funzione il dispositivo durante la notte, prima che si spenga in base al tempo impostato senza influire negativamente sulla consistenza dello yogurt.

Irresistibile yogurt fatto in casa con una yogurtiera di qualità

Rispetta sempre le indicazioni fornite dal produttore del tuo dispositivo. Nella maggior parte dei dispositivi ci sono scale di misurazione che ti aiutano ad aggiungere gli ingredienti e a definire la durata. Quest'ultimo aspetto viene ad esempio determinato dall'uso di latte intero o scremato. Se desideri utilizzare molti ingredienti, assicurati che il contenitore abbia una dimensione sufficiente. I dispositivi più piccoli non offrono lo spazio necessario per una grande quantità di ingredienti. Ti consigliamo di dare subito un'occhiata alla nostra selezione di dispositivi di qualità, così potrai dedicarti in pochissimo tempo alla preparazione di squisiti yogurt e gelati fatti in casa!

FAQ

Come si pulisce una yogurtiera?

Rispetta le indicazioni del produttore! Per prima cosa, devi ovviamente scollegare il dispositivo dalla rete elettrica. La maggior parte dei dispositivi possono essere messi semplicemente in lavastoviglie.

Che dimensioni deve avere la yogurtiera?

Per piccoli nuclei abitativi, bastano vasetti da 150-200 ml. Per nuclei abitativi più grandi consigliamo grandi contenitori da 1-2 litri, in cui c'è spazio per una maggiore quantità di ingredienti

Cosa serve per preparare lo yogurt a casa?

A parte il dispositivo, ti servono solo fermenti e latte. Ovviamente puoi aggiungere altri ingredienti per dare allo yogurt il gusto che desideri.
<
torna su