Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita
  • Offerte
  • Black Friday
  • Nuovi prodotti

Macchine per la pasta: perfette per formare le proprie composizioni di pasta

La pasta saporita si trova solo al ristorante? No, anche a casa si possono preparare molte variazioni di questi piatti popolari. A questo proposito ci vuole però l'attrezzatura giusta. Una macchina per la pasta elettrica o una macchina manuale potrebbe proprio fare al caso tuo. Datti una mossa in cucina e crea eccezionali piatti di pasta con l'aiuto di una macchina di alta qualità.

La macchina per la pasta personale: diversi modelli per numerosi tipi di pasta

E' divertente creare da soli piatti di pasta. Con gli accessori funzionali le fasi di lavoro avvengono facilmente. Anche qui ci sono versioni diverse. Prima di prendere in considerazione l'idea di acquistare una macchina per la pasta, bisogna capire se la scelta giusta è un dispositivo manuale oppure elettrico. Tipi di macchine per la pasta: dispositivi manuali, modelli elettrici e macchine completamente automatiche.

Una macchina manuale è destinata a lavorare velocemente la pasta impastata autonomamente. Grazie al rullo puoi stendere uniformemente la sfoglia liscia senza fatica. Questa è la base per produrre vari tipi di pasta. Un consiglio generale: se aggiungi della farina all'impasto prima di stenderlo, non resta attaccato al rullo. Ciò semplifica poi la pulizia. Questo tipo di macchina è molto adatta ai tipi di pasta ripieni.

I dispositivi elettrici entrano in gioco solo quando vuoi preparare quantità elevate di pasta. Vuoi che gli amici e i parenti approfittino dei piatti di pasta più volte a settimana? In questo caso conviene la macchina elettrica, anche per preparare la pasta in occasione di festeggiamenti.

Così abbiamo anche risposto all'ultima domanda inerente a quale macchina per la pasta comprare. La miglior macchina per la pasta è sicuramente il dispositivo che si adatta alle tue esigenze.

Qualità, design e presentazione: scegliere la miglior macchina per la pasta

Quali caratteristiche presenta una macchina per la pasta di alta qualità per creare facilmente la pasta fresca? Un alloggiamento in lamiera d'acciaio cromato ovvero una variante in acciaio inox è sicuramente conveniente. Dei morsetti stabili o dei piedini da fissare al tavolo con un'ampia apertura assicurano stabilità e sicurezza sul tavolo.

Nelle caratteristiche delle macchine per la pasta rientrano i rulli in acciaio inox e una manovella di legno. Un inserto doppio con due larghezze si presta per la preparazione di fettuccine (6,5 mm) e tagliatelle (2,0 mm). Per le sfoglie piatte e uniformi sono ideali i rulli regolabili di diverso spessore. Si possono preparare strati di pasta per cannelloni, lasagne, ravioli e altre paste ripiene. L'acciaio inox non presenta solo un design elegante, ma è anche facile da pulire.

Domande frequenti sulle macchine per la pasta

Che cosa rende una macchina per la pasta qualitativamente buona?

Il materiale dell'alloggiamento deve essere in acciaio inox e il rullo in alluminio, che assicurano una lunga durata e facilitano la pulizia. Das gewährt eine lange Haltbarkeit und sorgt für leichte Pflegevorgänge. Se l'accessorio adatto è semplice da montare, ciò facilita l'uso intuitivo. Diversi inserti caratterizzano la varietà dei tipi di pasta da creare.

Quali tipi di pasta puoi produrre con una macchina per la pasta?

Puoi creare spaghetti, ravioli, cannelloni, agnolotti, empanadas, tortellini, fettuccine e tagliatelle.

Quanto devo spendere per avere una buona macchina per la pasta?

Se una macchina manuale è sufficiente per i tuoi scopi, bastano dai 40,00 ai 50,00 Euro per ottenerne una buona. I modelli tradizionali italiani sono più costosi e si ottengono a partire da 90,00 Euro. La macchina elettrica per pasta o quella automatica si trovano a partire da 150,00 Euro.
<
torna su