Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita
  • Offerte
  • Black Friday
  • Nuovi prodotti

Comodi e bellissimi: cuscini da esterno per ogni evenienza

In giardino, terrazza o balcone: solo un cuscino da esterno assicura la massima comodità all'aperto. I cuscini sono disponibili in diversi modelli, materiali, design e dimensioni. Non servono solo a garantire un comfort ineguagliabile, ma impreziosiscono anche l'aspetto dei tuoi spazi esterni. Nel nostro shop online trovi cuscini da esterno adatti a quasi ogni complemento d'arredamento.

Cuscini da esterno per ogni tipo di utilizzo

Le sedie con schienale alto hanno bisogno di cuscini lunghi. Una poltrona comoda è sempre provvista di un cuscino. Le dimensioni di ogni cuscino devono essere scelte in base al complemento outdoor a cui è destinato. Se il cuscino è troppo grande, non resterà stabilmente sulla sedia. I cuscini troppo piccoli non sembrano solo fuori posto, ma, in alcuni casi, non possono neanche essere posizionati adeguatamente.

Alcuni cuscini vengono fissati con cordini o fasce elastiche. Altri sono dotati di un lembo che viene posizionato sopra lo schienale della sedia. Questa variante risulta particolarmente pratica da installare e rimuovere.

Lo spessore del cuscino e la stabilità della sua forma sono determinanti per il comfort. I cuscini in espanso di alta qualità sono resistenti e durevoli. I rivestimenti dovrebbero essere robusti, di facile cura e resistenti ai raggi UV. Il poliestere soddisfa appieno questi requisiti. Cuscini particolarmente comodi per le sedie a schienale alto sono dotati di poggiatesta aggiuntivi, che possono essere rimossi quando non vengono usati.

I modelli per le panche da giardino e per i mobili realizzati con bancali completano l'assortimento alla perfezione. Classici o moderni: grazie a un'ampia selezione di colori e motivi, potrai abbinare con la massima armonia a ogni tipo di ambiente i cuscini per poltrone, sedie e panche.

Cuscini da esterno - le misure sono determinanti per la scelta giusta

Un fattore da considerare attentamente sono le dimensioni dei cuscini. Se non sono della misura giusta, potrebbero non svolgere al meglio la loro funzione. Il poliestere è particolarmente robusto e resistente all'umidità. Il cotone è traspirante e assicura una piacevole sensazione durante il caldo estivo. Il cotone risulta però inferiore al poliestere per quanto riguarda la durevolezza e la resistenza alle intemperie.

Se scegli dei cuscini spessi, sarà necessario toglierli prima di impilare le sedie. Con varianti più sottili, puoi riporre le tue sedie tranquillamente senza doverli togliere.

Se sedie e poltrone restano sempre all'aperto e vengono tolti solo i cuscini, assicurati che possano essere staccati con facilità. Slegare ogni volta i cordini potrebbe richiedere molto tempo e risultare fastidioso. I modelli da posizionare sopra lo schienale o quelli dotati di fasce elastiche ti facilitano il lavoro.

Acquistare cuscini da esterno - qual è quello giusto?

Se i tuoi cuscini devono resistere senza problemi a eventuali temporali, consigliamo di scegliere i modelli in poliestere. Anche per un'elevata resistenza il poliestere è la scelta ideale. Per chi suda molto durante l'estate, consigliamo rivestimenti in cotone o tessuto misto.

I cuscini molto spessi garantiscono maggiore comfort. Le versioni più sottili possono essere riposte salvando spazio. I rivestimenti rimovibili possono essere messi in lavatrice rispettando le indicazioni di lavaggio.

FAQ

Qual è il tessuto più adatto per i cuscini da esterno?

Il poliestere è resistente alle intemperie, repelle sporco e acqua e non sbiadisce alla luce. Le macchie possono essere rimosse con grande facilità. Importante per chi soffre di allergie: i pollini non penetrano nel materiale.

I cuscini da esterno possono essere messi in lavatrice?

Se i rivestimenti sono rimovibili, nella maggior parte dei casi possono essere messi senza problemi in lavatrice. Assicurati di rispettare le indicazioni di lavaggio del produttore.

Ha senso impregnare i cuscini da esterno?

Se impregni i tuoi cuscini da esterno quando sono nuovi o dopo il lavaggio, puoi prevenire macchie e sporco.

<
torna su