Diritto di restituzione entro 14 giorni

Acquistare Smart Garden online con la massima convenienza

Erbe aromatiche e germogli sono salutari e contengono importanti minerali e vitamine. Con uno Smart Garden potrai coltivarli con la massima semplicità, senza bisogno di un giardino o un balcone. Le piante crescono in diversi dispositivi che, nella maggior parte dei casi, sono alimentati a corrente. Gli Smart Garden sono dotati di acqua o terra e luci alogene o LED. Ora ti spieghiamo le differenze.

Smart Garden - Il modello giusto

Uno Smart Garden è praticamente un piccolo orticello all'interno del tuo appartamento. Con l'aiuto della tecnologia, una fioriera sul davanzale della finestra si trasforma in un piccolo giardino, la cui alimentazione può essere controllata automaticamente. Prima di acquistare uno Smart Garden, assicurati di scegliere quello giusto per le tue preferenze tra i diversi modelli disponibili. In tutti gli Smart Garden, le piante crescono con luce artificiale, ma la coltivazione e il sostentamento delle piante sono diversi.

Anche la piccola cassetta del supermercato per coltivare il crescione può essere considerata una sorta di precursore dello Smart Garden. Uno Smart Garden si occupa però automaticamente della corretta irrigazione e di una durata d'illuminazione ottimale, in modo da offrire alle tue piante sempre le condizioni di crescita perfette. Inoltre, uno Smart Garden ti ricorda quando controllare il livello dell'acqua o aggiungere sostanze nutritive.

Suddivisione - Smart Garden

1. Sistemi di pompaggio attivi - L'acqua contiene il sostrato nutritivo necessario e viene portata attivamente alle radici da una pompa.

2. Sistemi di coltura in acqua profonda - Le radici delle piante raggiungono l'acqua e le sostanze nutritive che sono state aggiunte.

3. Sistemi a stoppino - I sistemi a stoppino utilizzano capsule di sostrato con sostanze nutritive e acqua del rubinetto.

Differenze: negli Smart Garden delle prime due categorie le radici si trovano nell'acqua, mentre nei sistemi a stoppino le piante ricevono sostentamento dalla terra.

  • 1. AeroGarden: in questo modello possono crescere sette piante contemporaneamente. Le radici si trovano in piccoli contenitori pieni d'acqua. I livelli d'acqua necessari e la quantità di sostanze nutritive vengono determinati automaticamente dal dispositivo.

  • 2. Sun Garden: questi giardini in miniatura sono regolabili in altezza. I semi vengono messi nella terra e un sistema LED si occupa di fornire luce sufficiente per la crescita. Sotto la terra c'è un contenitore per l'acqua. L'acqua raggiunge le radici delle piante tramite un panno di cotone che si trova nel contenitore della terra e arriva fino al serbatoio. Questo permette di rinunciare a un sistema di pompaggio e assicura esattamente la quantità d'acqua necessaria.

  • 3. Smart Herb Garden: tutte le piante crescono nella terra e la nanotecnologia si occupa di regolare il livello di ossigeno del suolo. Alla terra vengono fornite esattamente le quantità di sostanze nutritive necessarie alla pianta per crescere. Il dispositivo è dotato di una tecnologia LED, in modo da non dover sostituire frequentemente le lampade e da ridurre i consumi di corrente.

  • Perché acquistare uno Smart Garden?

    Per chi è ancora agli inizi, la facilità di utilizzo dei sistemi a stoppino li rende particolarmente indicati. Basta mettere le capsule nel dispositivo, aggiungere acqua, inserire la spina nella presa elettrica e il tuo progetto Smart Garden indoor inizia a prendere forma. Nel caso degli altri sistemi sono necessari più accessori.

    Con gli Smart Garden avrai a disposizione una selezione di erbe aromatiche più variegata del supermercato. Inoltre, le piante coltivate in casa sono sempre prive di fertilizzanti e pesticidi.

    Smart Garden - FAQ

    Qual è lo Smart Garden più facile da utilizzare?

    Grazie all'uso di capsule di sostrato, i sistemi a stoppino sono facili da utilizzare e costano meno.

    Uno Smart Garden è adatto anche per coltivare le fragole?

    I modelli regolabili in altezza, in cui si può aumentare la distanza tra suolo e lampada, sono adatti anche a piante di dimensioni più grandi.

    Uno Smart Garden ha bisogno di luce del sole?

    Ogni Smart Garden utilizzato al chiuso è dotato di una fonte di luce elettrica e assicura quindi un'ottima crescita delle piante anche in locali poco luminosi.
<
torna su