Diritto di restituzione entro 14 giorni

Recinzioni

Acquistare recinzioni online con la massima convenienza

Molte persone sentono la necessità di ripararsi dagli sguardi indiscreti dei vicini. Per questo i balconi, le terrazze o i giardini sono spesso dotati di recinzioni e frangivista. Per ostacolare gli sguardi esterni in giardino è possibile utilizzare una siepe. Ora ti presentiamo le altre opzioni.

Recinzioni di diverso tipo

Vele parasole, arelle, tende avvolgibili o teli frangivista assicurano la privacy necessaria. Se il balcone confina con l'appartamento del vicino, una tenda avvolgibile in un materiale resistente come il lino può proteggere dagli sguardi indesiderati. Gli spazi esterni possono anche essere delimitati con apposite recinzioni colorate o opache, in modo da creare un'atmosfera riparata. In tal caso sono perfetti i cannicci e le arelle, tagliati su misura in base all'altezza della ringhiera del balcone.

Per la terrazza è ideale il bambù, che è caratterizzato da una crescita rapida. Nel caso di terrazze coperte, le tende possono essere installate sui paletti d'appoggio per assicurare protezione dai lati. Anche i teli frangivista ti permettono di avere la privacy necessaria nei tuoi spazi all'aperto. Dovrai solo scegliere tra un modello da fissare alla ringhiera o uno indipendente da ancorare al pavimento.

Le vele parasole vengono utilizzate per avere un po' d'ombra in terrazza o per creare un'ambiente protetto e intimo in giardino. Sono utilissime anche per proteggersi dagli sguardi curiosi dei vicini che abitano ai piani superiori. Inoltre, grazie alla flessibilità d'installazione, possono essere smontate rapidamente.

Qual è la recinzione giusta?

Per superfici di piccole dimensioni sono ideali le tende avvolgibili o i teli frangivista. Per delimitare completamente la terrazza sono ideali siepi e recinti alti. Se vuoi un po' di riparo solo dai lati, puoi sfruttare una pergola e delle piante, per una protezione dagli sguardi completamente naturale.

Lo stesso vale per le pareti laterali dei balconi. Se desideri una soluzione più stabile, puoi optare per una recinzione su misura che delimita i lati aperti. Se hai bambini, la ringhiera del balcone dovrebbe essere rivestita con appositi teli o tende avvolgibili. Le arelle ti proteggono dagli sguardi indiscreti dei vicini, ma la loro struttura a canne può rompersi facilmente.

Cosa devo considerare al momento di acquistare una recinzione?

Per trovare la recinzione giusta, devi valutare il carico a cui sarà esposta. Per le terrazze sono più adatti elementi particolarmente stabili. Per piccoli balconi sono sufficienti tende avvolgibili e arelle.

Tieni anche in considerazione la rumorosità causata dal vento se installi vele o tende per ripararti dal sole. Inoltre, l'esposizione a forti raggi solari può causare un rapido sbiadimento dei colori.

Recinzioni - FAQ

Quanto può essere alta una siepe che viene utilizzata come recinzione?

In base alla località ci sono diverse regolamentazioni. In linea generale, siepi e recinti possono avere un'altezza massima di 1,80 metri.

Qual è la recinzione più conveniente dal punto di vista del costo?

Se vuoi acquistare una recinzione conveniente ti consigliamo di optare per cannicci e arelle. Questi possono essere tagliati in base all'altezza e alla larghezza necessarie. Tieni però presente che gli agenti atmosferici ne rovinano l'aspetto.

Come posso proteggere la terrazza dagli sguardi indiscreti?

La soluzione più durevole e dall'aspetto più raffinato è rappresentata sicuramente da recinzioni con stabili elementi in legno. I modelli con struttura aperta possono essere decorati con piante rampicanti per assicurare la massima privacy. Le recinzioni in legno a struttura chiusa donano a una terrazza coperta l'aspetto di un giardino d'inverno.
<
torna su