Diritto di restituzione entro 14 giorni

Impianti stereo Bluetooth


Impianti stereo Bluetooth

Il Bluetooth è uno standard per collegamenti radio digitali a corto raggio. I pochi metri di portata sono però sufficienti per fornire a un impianto Bluetooth innumerevoli contenuti audio. Tutto ciò che ti serve è uno smartphone.

Musica e molto altro ancora direttamente dalla rete

Il segreto di un impianto Bluetooth è Internet. Invece dei tipici supporti audio, come LP, CD o audiocassette, un impianto stereo Bluetooth sfrutta i contenuti dalla rete. Basta quindi un abbonamento a Spotify, Youtube o Audible dai costi contenuti per avere accesso a una quantità praticamente illimitata di contenuti audio di ogni tipo. Oltre alla vasta selezione musicale, sono disponibili anche audiolibri, radiodrammi e interessantissimi podcast. I canali di questo settore offrono più di quanto sia possibile ascoltare in una vita intera.

Ampia scelta - Acquistare un impianto stereo Bluetooth

Ci sono impianti stereo Bluetooth di ogni tipo. Puoi scegliere tra i seguenti:

  • Mini impianto Bluetooth

  • Impianto stereo rétro con connessione Bluetooth

  • Impianti stereo per la cucina, il bagno o il balcone

  • Impianti portatili

  • ...e molto altro ancora.

I mini impianti sono ideali per la camera da letto o per la cameretta dei bambini. A dispetto delle loro dimensioni contenute, assicurano una potenza audio non indifferente. Le prestazioni sorprendenti non si limitano al volume, ma si estendono anche alla qualità del sound. Così è possibile godersi al meglio emozionanti concerti rock o rilassanti serate con un sottofondo di musica classica.

Gli impianti rétro sono caratterizzati da una bellezza senza tempo. Sono disponibili con un design Bauhaus minimalista o ispirato a un autentico jukebox Wurlitzer. Questi modelli sono la perfetta sintesi di aspetto classico e tecnologia contemporanea.

Gli impianti stereo per la cucina, il bagno o il balcone sono dotati di un'apposita protezione contro l'umidità e consentono di godersi un avvincente audiolibro mentre ci si rilassa nella vasca da bagno o si cucina per la famiglia.

Gli impianti portatili ti accompagnano ovunque. Vengono caricati con una connessione USB e assicurano molte ore di ascolto indisturbato. Sono disponibili in diverse dimensioni. Un impianto portatile piccolo è ideale per la spiaggia o per un picnic. Con un modello più grande potrai organizzare party improvvisati in ogni parcheggio.

Quale impianto stereo Bluetooth mi serve?

Un impianto stereo Bluetooth richiede una tecnologia minima per offrire il massimo della scelta. L'utilizzo è facilissimo. Tutto quello che ti serve è uno smartphone. Per iniziare, un mini impianto Bluetooth è sufficiente anche per il soggiorno. Per chi è spesso in giro, la scelta ideale è un impianto portatile di medie dimensioni. Un impianto stereo rétro è perfetto per i più nostalgici. Per chi non vuole più fare a meno dei vantaggi di questi contenuti musicali, è possibile equipaggiare anche il balcone, la cucina o il bagno con un impianto Bluetooth.

FAQ

Per utilizzare il Bluetooth è sempre necessaria una connessione a Internet?

No. Il collegamento tra impianto e Bluetooth avviene tramite un segnale radio digitale. Tuttavia, è necessario uno smartphone su cui sono salvati i contenuti audio. In alternativa, tutti gli impianti Bluetooth sono dotati di una connessione USB a cui collegare una chiavetta o uno smartphone.

Il Bluetooth è pericoloso?

Il Bluetooth è un segnale radio debole con una portata di pochi metri. Questo lo rende del tutto innocuo.

Il mio vicino può accedere al mio Bluetooth?

Oggi non è più possibile accedere a un Bluetooth estraneo. Lo standard della versione più recente è protetto adeguatamente dagli accessi esterni. Il controllo del tuo dispositivo da parte di vicini o altre persone risulta quindi impossibile.
<
torna su