Ho provato sia questo che un deumidificatore leggermente più grande che consumava 40 watt della kitett ma mettendoli a confronto non aveva senso tenere il kitett che ho ridato indietro perché praticamente estraeva la stessa quantità di acqua di questo se tenuto a velocità minima. Quindi ho preso due di questi che funzionano bene e consumano solo 22 watt. L'ho fatto anche perché klarstein come servizio clienti mi dà molta più fiducia che una marca cinese.
Molto piccolo di capienza...e fa bene il suo lavoro... sicuramente acquisterò anche il modello più grande.
L'ho messo nella mia cabina armadio e devo dire che fa bene i suo lavoro. Tiro fuori mezzo litro di acqua ogni tre giorni!
Sembra un prodotto funzionale anche se veramente piccola
Poca spesa, tanta resa. Buon prodotto, ottimo per ambienti non molto grandi (per intenderci in una stanza riesce a scolgere il sio lavoro in modo egregio).
prodotto arrivato regolarmente e ben imballato. Usato per toglier umidità da un piccolo vano sottotetto. Funzionamento silenziosissimo. Toglie un fracasso di acqua. Consumo irrisorio (funziona con trasformatore 12V). Insomma contentone!
Chi lo userà farà un ottima scelta sia come prodotto sia come prezzo. Lo uso per la camera da letto ed è una meraviglia.
Ho scelto questo modello della Klarstein principalmente per il suo design compatto e poi avevo bisogno di uno strumento che deumidificasse piccoli ambienti come il bagno o la dispensa, quindi qualcosa di piccolo ma nello stesso tempo potente e adatto allo scopo. Il deumidificatore Klarstein si è rivelato all'altezza della situazione grazie anche a un funzionamento semplicissimo ma efficace. Basta collegarlo alla presa di corrente e accendere l'interruttore. La luce led azzurra resta accesa finchè l'acqua raccolta nel recipiente posteriore non raggiunge il livello massimo, dopodichè diventa rossa e il deumidificatore si spegne automaticamente. Il contenitore ha una capacità di 500ml ed è facilissimo da rimuovere e svuotare. Non necessita di particolare manutenzione e l'acqua distillata ricavata può essere riutilizzata per uso domestico (ad esempio per i ferri da stiro). Consuma pochissimo ( solo 22W) ed è molto silenzioso e discreto. Un prodotto ecologico e a basso consumo che vale decisamente il suo prezzo, anche per la qualità dei materiali e della tecnologia impiegata. Consigliato.
COSIDERAZIONI GENERALI Il prodotto arriva perfettamente imballato in una doppia scatola di cartone riciclabile Quindi noto con piacere l'impegno a realizzare un imballo ecologico. Il manuale è multilingue ed anche in Italiano, cosa molto rara di questi tempi e quindi molto positiva. Questo modello oltre che nella versione bianca può essere acquistato di colore nero. Entrambe le versioni molto eleganti, grazie al design sobrio e moderno, - CARATTERISTICHE La potenza impiegata di soli 22W rende i costi di gestione di questo apparecchio bassissimi E' immediatamente pronto all'uso non avendo bisogno di prese d'aria o impianti particolari basta connettere l'alimentatore tramite la presa sul retro dell'apparecchio. Un pulsante frontale permette l'accensione. Il funzionamento normale è segnalato da una luce led verde. Data la funzione deumidificatrice questo apparecchio filtra l'aria, rilasciando aria pura eestraendo acqua distillata, che viene depositata in un serbatoio da due litri. Vengono prodotti circa 0,2 litri di acqua al giorno. Quando il serbatoio è pieno (può contenere fino a un massimo di mezzo litro), un sensore interrompe il funzionamento dell'apparecchio.. Bisogna quindi estrarre il serbatoio tirandolo per la maniglia nella parte posteriore e svuotandolo in un contenitore per conservare l'acqua: infatti l'acqua distillata ha molti usi casalinghi poiché, essendo demineralizzata, è l'ideale per i ferro da stiro a vapore, per fabbricare in casa sapone liquido per la lavatrice, nella produzioni di profumi casalinghi con petali di fiori (Acqua di Rose), ecc. Uno volta svuotato il serbatoio reinserirlo nella sua sede, spingendo delicatamente fino a che si sente un click. Date le dimensioni ridotte (cm 28 x 23 x 20) è facilmente trasportabile da un ambiente all'altro. E' ideale per svolgere la sua funzione in piccole stanze, bagni, cantine, armadi e in tutti i luoghi umidi e soggetti alla formazione di muffe. Ovviamente, date la potenza studiata appositamente per il risparmio energetico, questo prodotto fornisce le prestazioni migliori con stanze di dimensioni piccole, risanandole in breve tempo dall'umidità eccessiva. Oltre ad essere a basso consumo, la produzione di acqua distillata ha anch'essa un suo ritorno economico piccolo, ma costante. - CONCLUSIONI Un apparecchio semplice e dall'uso immediato. Svolge ottimamente la sua funzione ed è attento agli aspetti ecologici, economici e di risparmio energetico.
Premetto che vivendo in campagna alcune stanze della casa sono affette dall'umidità, per cui ho trovato questo prodotto utile a principio, nonostante vi siano alcuni difettucci che lo rendono meno efficiente rispetto ad altri prodotti sul mercato, ma allo stesso tempo una valida alternativa. - UNBOXING - Il primo passo inizia dall'Unboxing ovviamente. Come molti altri prodotti del medesimo venditore, anche il Drybest 500 è presente in una confezione in cartone simile ad una matriosca, in altre parole un cartone nel cartone (sembra uscito da Inception), geniale per proteggere il prodotto da eventuali urti subiti durante il trasporto. Nella confezione troverete: - Un manuale di istruzioni (minimo, per capire come funziona) - Il deumidificatore - Un cavo per l'alimentazione - FUNZIONAMENTO - Bisogna chiarire una cosa in quanto molti confondo l'umidificatore con il deumidificatore. Come suggerisce il nome stesso, l'umidificatore umidifica la stanza, adatto dove l'aria e secca ma utile anche per diffondere del profumo (in questo caso occorre che il prodotto sia anche diffusore), il deumidificatore invece deumidifica. Entrambi i prodotti hanno un serbatoio grande o piccolo che sia, solo che nel primo caso si riempie da solo con l'acqua catturata dall'umidità presente nella stanza o dove viene collocato, nel secondo caso invece l'acqua va versata manualmente e cosi come il profumo che poi verrà diffuso, quindi in questo caso ci ritroviamo alla presenza di un UMIDIFICATORE. Una volta connesso ad una presa di corrente, basta premere il tasto ON/OFF presente al centro per metterlo in funzione o spegnerlo. Il piccolo serbatoio sottostante si riempirà con il tempo e una volta pieno potrete svuotare l'acqua accumulata. - DESIGN - Esteticamente risulta molto accattivante, originale, nonostante le dimensioni non siano cosi ridotte come molti altri prodotti presenti sul mercato, ma comunque bello da vedere oltre che pratico e funzionale, adatto ad ogni tipo di ambiente, sopratutto camere da letto. - CONCLUSIONE - Vivendo in montagna come detto trovo questo prodotto ideale, nonostante il costo sia decisamente elevato per la qualità dello stesso, in primis perchè il serbatoio è molto piccolo e secondo perchè non ha funzioni aggiuntive, ma in compenso è silenzioso.