Diritto di restituzione entro 14 giorni

Palla medica - fitness funzionale in forma sferica

La palla medica, oltre a essere un classico ricordo della lezione di educazione fisica, sta vivendo negli ultimi anni un grande revival. Questo è dovuto soprattutto alle numerose possibilità di utilizzo delle palle mediche nell'allenamento funzionale. Robusta, dinamica e flessibile: per questo la palla medica moderna è uno strumento ideale per l'allenamento e il complemento indispensabile per bilancieri e kettlebell.

Palla medica da 2 a 25 kg - il peso perfetto per ogni esercizio

La palla medica che conosciamo dalle lezioni scolastiche non è più la forma dominante. Chi desidera acquistare oggi una palla medica, troverà un modello della dimensione di una palla da pallacanestro o pallavolo. Le palle mediche moderne non sono solo più dense, ma anche molto più adatte all'allenamento funzionale.

L'allenamento con la palla medica comprende esercizi dinamici come slam e toss, che richiedono pavimenti e pareti con una certa resistenza. Le palle mediche possono essere utilizzate anche come classico peso aggiuntivo. La forma sferica non rende l'allenamento con la palla medica adatto solo allo sviluppo della forza, ma anche della coordinazione. L'allenamento funzionale con la palla medica diventa così un'attività intensa per bicipiti ed equilibrio.

Plank, flessioni sulla palla (che possono essere realizzate indipendentemente dal peso) o esercizi di rotazione sono particolarmente intensi e richiedono grande sforzo anche ad atleti con grandi ambizioni.

Il materiale ottimale e il peso adatto - acquistare la palla medica corretta

Ormai da tempo, la palla medica di pelle (o pelle sintetica) non è più l'unica variante di questo celebre attrezzo. Che sia realizzata in PVC o completamente in gomma con nucleo ponderato, la nostra selezione di palle mediche assicura il modello giusto per ogni esigenza. Le palle mediche di plastica, grazie all'assorbimento dei colpi e alla reattività, sono vantaggiose per esercizi che richiedono un leggero rimbalzo.

Per palestre professionali o atleti con grandi obiettivi, nel nostro shop sono disponibili anche interi set di palle mediche. L'ampia scelta di pesi permette un allenamento ideale per corporature ed esercizi di ogni tipo. Proprio per la versatilità e dinamicità delle palle mediche come attrezzi di allenamento, è importante utilizzare sempre il peso giusto.

Dalla fisioterapia fino all'allenamento con i pesi

Le palle mediche sono ormai parte integrante del fitness funzionale e un valore aggiunto per ogni palestra o per un workout casalingo compatto. Grazie alla loro struttura, alla forma e alle caratteristiche del materiale, le palle mediche permettono di realizzare esercizi che sarebbero impensabili con i classici pesi.

Proprio per questo le palle mediche sono così apprezzate nella fisioterapia o vengono utilizzate come peso di allenamento in diversi sport, come ad esempio nel calcio. Dato che il corpo deve bilanciarsi a ogni ripetizione e non può fare affidamento su un movimento costante (come ad esempio nel caso dell'allenamento con dispositivi), viene chiamata in causa anche la muscolatura coordinativa.

Questo rende l'allenamento con le palle mediche ideale per riabilitazione e prevenzione di infortuni, ma può aiutare anche a risolvere problemi di disequilibri muscolari e favorisce un tono più atletico. Questi vantaggi si fanno notare nel classico allenamento con manubri, così come su campi da calcio, sotto il canestro o in falesia. Con una palla medica, gli appassionati di sport non hanno trovato un semplice peso, ma la possibilità di allenarsi in modo più dinamico, intenso ed efficace.

<
torna su