Opinioni dei clienti dall'Italia
il casco è ben fatto il prezzo è ottimo. consiglio l'acquisto.
la stella in meno è dovuta al sistema di chiusura che si allenta con l'uso
Tutto perfetto, materiali ottimi, vestibilità e comodità perfette, caldo e sensazione di protezione top, anche se leggerissimo. Al livello sicuramente dei più rinomati caschi di marca, ad un prezzo fantastico!
puntuale preciso buon prodotto
Quando vado a sciare indosso sempre il casco perché mi sento più sicuro, mi ripara dal freddo e riesco ad allacciare meglio la maschera da sci. Ogni volta lo noleggio insieme a scarponi e sci, e quando ho visto che potevo provare questo della Skullcap ho deciso di prenderlo. Innanzitutto il caso è conforme alla normativa UNI EN 1077, quindi ottimo anche per ragazzi al di sotto dei 14 anni (per cui è obbligatorio ed è necessario un prodotto omologato). La seconda cosa che ho apprezzato molto è il design, molto bello, soprattutto in questa versione bianca opaca. Ho fatto un po’ fatica a capire che misura prendere perché non c’è neanche una guida, quindi ho provato a prendere una M e mi va benissimo. Nella parte posteriore è comunque presente una rotella che permette di stringere o allargare per adattarsi alla misure di ognuno. Questo casco presenta alcuni particolari che trovo veramente utili: - ai lati, in corrispondenza delle orecchie ci sono dei forellini che permettono di sentire meglio l’ambiente esterno - nella parte superiore numerose prese d’aria che possono essere aperte o chiuse - una buona imbottitura del laccetto che passa sotto il mento e non provoca nessuna irritazione In più, sul retro ha una buona clip che tiene ben agganciata la maschera da sci e ha un pratico sistema a scatto sul laccetto sotto mento. Questo casco mi è piaciuto molto, non costa tanto ed è adatto a tutte le età. Consigliato!
Casco protettivo da sci e snowboard che io uso per gli spostamenti con monopattino e skate elettrico, molto comodo, caldo e saldo sulla testa, protegge anche la nuca e riscalda le orecchie per le temperature rigide invernali. Forse non adatto ad essere un casco "unico", lo vedo più come un casco stagionale per il periodo più freddo, d'estate potrebbe essere un po' troppo caldo ed alla lunga fastidioso. Ben realizzato, facile da chiudere e riaprire, io ho una testa piuttosto grossa e la taglia L mi va bene (allargando ulteriormente tramite la rotella posta sulla parte posteriore). Ottimo per diverse attività, personalmente non posso che consigliarlo. Prezzo giusto per quanto proposto.
Un casco da sci che, essendo sciatore da quando avevo 5 anni, mi ha colpito positivamente. Ho apprezzato in particolar modo il design e la finitura nera opaca che personalmente adoro moltissimo sui caschi. Sicuramente l’ho trovato molto più comodo e funzionale rispetto al casco che normalmente utilizzavo per diversi motivi: - nella parte superiore troviamo delle prese d’aria apribili e chiudibili - a ridosso delle orecchie, troviamo una parte in plastica bucherellata che permette di ascoltare senza problemi - nella parte posteriore troviamo una ghiera con la quale è possibile stringere o allargare la presa - e infine l’altra cosa fantastica è che la clip posteriore dove si aggancia la maschera, presenta un bottone bello saldo; così la maschera evita di cadere Insomma davvero un bel casco comodo che tra l’altro è conforme alle normative e di conseguenza è omologato. Grazie per l’attenzione Riccardo
Ben fatto, robusto e bello. Apprezzato per utilizzo in snowboard
Molto carino e confortevole, la parte interna è molto morbida al tatto e allo stesso tempo offre una grande protezione, inclusa quella del mento E' possibile regolarlo nei lacci laterali, nella chiusura sotto al mento ma anche sul retro tramite una rotella che fa allargare o stringere la parte che avvolge la testa internamente al casco Sopra al casco si trova una specie di tasto lungo che se mosso consente di aprire o chiudere degli spiragli per l'aria posizionati sopra al casco, sono ben 8 Sul retro inoltre è presente una clip per appenderlo La fodera interna è traspirante e può essere rimossa come anche i paraorecchie E' molto leggero ma nonostante questo mi da l'idea di essere robusto Il colore è bello e vivace Insomma a mio avviso un ottimo prodotto, bello, sicuro e che offre tante comodità
Davvero un ottimo casco da sci. Ho testato la versione per bambini, che si è rivelata estremamente leggera ma di buona costruzione e con una scocca solida e robusta. Il casco protegge tutta la parte superiore della testa, le orecchie e la parte posteriore. La fodera interna è estraibile e lavabile, in modo da garantire una corretta igiene.
Questo casco mi ha colpito positivamente sia per il bel desing che per gli ottimi materiali. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che il casco è conforme alla normativa UNI EN 1077 e quindi omologato. Considerato che per i bambini sotto i 14 anni il casco è obbligatorio, e deve essere omologato, non è un’aspetto da trascurare… Nella parte posteriore è presente una rotella che permette di stringere o allargare una fascia interna in modo da calzarlo perfettamente. La misura più piccola va da 51 cm di circonferenza. Mia figlia di 4 anni ha una circonferenza di 47cm quindi le va leggermente largo. In realtà, stringendo al massimo la fascia posteriore le va anche bene, il problema è però la cinghia sotto il mento che le va larga. Si può stringere anch’essa, ma stringendola troppo poi non rimane più centrale. Credo che a livello di misura vada bene dai 5 anni in poi quindi dovrà aspettare un po’… I materiali sono molto belli, dalla scocca esterna in plastica all’imbottitura interna, molto soffice e traspirante. La parte interna del casco è totalmente sfoderabile, in modo che si possa lavare. I copriorecchie sono morbidi e imbottiti. Sulla parte superiore è anche presente una presa d’aria che si può aprire o chiudere tramite una levetta sempre posta sulla parte posteriore. Il prezzo non è basso perchè al momento costa circa 39 euro. Non sono pochi, ma in linea con la qualità del prodotto. Considerando l’importanza che ricopre il casco, meglio prendere qualcosa di buono e sicuramente omologato. In sintesi questo casco è comodo, bello e sicuro. Personalmente lo consiglio!!
Sono davvero contento di questo casco. L'ho preso perchè la prudenza in montagna oramai non è mai troppa e questo accessorio mi mancava davvero. Ammetto che ero preoccupato, perchè ho una taglia 61 ed ero certo che anche questo mi sarebbe andato stretto. E' stato cosi? No, se lo allargate completamente calzerà tranquiillamente. Non dico che non vi lascerà qualche segnette in fronte ma ci si può stare. Se fosse stato un pelino più grande sarebbe stato prerfetto. Una volta indossato ci si accorge che è leggerissimo e risulta davvero morbido. Avrete protezione non solo sulla testa ma anche sulle orecchie senza ottenere quel suono ovattato che non vi capire dove siete. La fodera è trasparente e antibatterica. Anche se sudate molto la potrete rimuovere e lavare. Fantastico no? Ho provato a colpirlo forte su una superficie dura e devo dire che non si è scalfito minimamente. MI piace un sacco! Se non fosse stato per la vestibilità al limite avrei dato davvero 5 stelle. 4 stelle sono meritatissime, anche per il prezzo abbordabile!