Diritto di restituzione entro 14 giorni

Godersi al massimo il tempo libero acquistando un tavolo da biliardo da Electronic Star

Raffinato feltro, bilie lucenti ed eleganti stecche: già da secoli il biliardo affascina persone di ogni età e viene praticato a livello professionale in numerosissimi campionati e associazioni. Chi vuole esercitarsi o giocare tranquillamente con gli amici, può considerare l'acquisto di un tavolo da biliardo. I tavoli non sono disponibili solo nelle classiche lunghezze di 7 e 8 piedi, ma ci sono anche modelli pieghevoli, tavoli 4 in 1 e varianti più piccole per divertirsi in ogni condizione, anche se non si ha in casa lo spazio necessario per un intero locale dedicato al biliardo.

Quali sono le diverse tipologie di gioco del biliardo?

Le varianti di gioco fondamentali del biliardo sono sette, a cui si aggiungono diversi regolamenti ed eventuali accordi individuali. Pool è la variante più giocata. Tra le forme più apprezzate troviamo anche Snooker e carambola. Per queste ultime varianti viene utilizzato un tavolo diverso: ad esempio, per giocare a Snooker, il tavolo è tradizionalmente più grande e le buche più piccole. Il tavolo per giocare a carambola non ha buche e si utilizzano solo tre bilie e la stecca.

Acquistare un tavolo da biliardo Riley: qualità elevata e versatilità

Chi pratica il biliardo come hobby, può giocare a Pool e Snooker sullo stesso tavolo, senza bisogno di averne due diversi. Il modello FS-6 di Riley è un tavolo da biliardo compatto e pieghevole adatto a entrambe le varianti. Il tavolo è lungo 6 piedi (circa 183 cm) e può essere comodamente piegato per risparmiare spazio quando non viene utilizzato. Per garantire la massima varietà di intrattenimento, nel volume di consegna sono inclusi anche un bersaglio per freccette e un tavolo da ping pong.

Anche il tavolo da biliardo FSPW-6 di Riley è pieghevole e caratterizzato come sempre da una qualità altissima. Bastano pochi passaggi per trasformarlo in uno stabile tavolo per Pool e Snooker. Il tavolo da biliardo ISD1055, anche in questo caso del marchio Riley, non è pieghevole, ma può essere convertito in un tavolo da pranzo o in una scrivania. Il grande vantaggio di questa variante: combina la stabilità dei modelli tradizionali alla flessibilità di un tavolo pieghevole.

Riley sfrutta il concetto di multifunzionalità anche per il suo tavolo da biliardo 4 in 1. Su quattro superfici diverse sono disponibili ben undici giochi. Tra questi si trovano biliardino, ping pong, bowling e, grazie alla ventola elettrica, è possibile dedicarsi a emozionanti partite di Air Hockey.

Spazio e stabilità: il puro piacere del biliardo con un tavolo da 7 o 8 piedi.

Chi gioca con regolarità e ha sufficiente spazio a disposizione, può approfittare di un grande tavolo da biliardo a posizionamento fisso. Ad esempio, oneConcept offre il modello Brighton con una fantastica superficie di gioco rossa. Il sistema di raccolta delle bilie interno assicura la massima praticità, mentre l'impiallacciatura in legno di ciliegio dona un aspetto raffinato e di alta qualità. Il modello è disponibile anche con superficie verde e impiallacciatura in legno di noce. Il modello Leeds dello stesso produttore offre un tavolo ancora più grande. Questa variante da 8 piedi misura circa 132 x 244 cm.

Pieghevole o no? Tavolo da biliardo grande o piccolo? Qual è il modello giusto?

Ci sono due fattori per scegliere il tavolo da biliardo più adatto alle tue esigenze: le ambizioni dei giocatori e lo spazio disponibile. Un tavolo pieghevole da 6 piedi è raccomandato per bambini e partite occasionali. Le varianti pieghevoli hanno inoltre il vantaggio di poter essere riposte risparmiando spazio. Chi invece gioca a biliardo regolarmente e desidera continuare a migliorare le sue capacità, dovrebbe optare per un tavolo a installazione fissa. Una volta posizionato, offre una superficie di gioco stabile e perfettamente piana, mentre il peso specifico assicura la solidità necessaria. In alternativa, si può scegliere un modello fisso che può essere utilizzato come tavolo da pranzo o come scrivania. In questo caso bisogna però prestare attenzione: se si rovescia una bevanda sul tavolo è possibile rovinare il tessuto o, nel peggiore dei casi, il legno.

Tutti i tavoli disponibili nello shop online di Electronic Star sono ideali per taverne o sale dedicate agli hobby: per trascorrere divertenti pomeriggi con i bambini, per avvincenti sfide con i tuoi ospiti o per dare supporto nell'allenamento a nuovi appassionati. I modelli di grandi dimensioni di Riley e oneConcept sono la scelta migliore per chi desidera creare una sala appositamente dedicata al biliardo. I tavoli in assortimento sono preassemblati e facili da installare. Nella maggior parte dei casi sono inclusi anche accessori, stecche e bilie. Così potrai iniziare a giocare subito dopo l'installazione!

<
torna su