Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita
  • Offerte
  • Black Friday
  • Nuovi prodotti

Termini e condizioni

di Chal-Tec GmbH
Wallstr. 16
10179 Berlin - Deutschland

Art.1 – Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicheranno a tutte le vendite che la Chal-Tec GmbH effettuerà attraverso il Sito, in favore dei Clienti che avranno compilato un regolare Ordine di Acquisto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito internet: www.electronic-star.it, ove questi potrà trasmettere l’Ordine di Acquisto, ovvero attraverso le altre modalità di trasmissione autorizzate, seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line, prima del completamento della procedura di acquisto.
1.3 Le disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicheranno indistintamente a tutti i Clienti, fatto salvo per quelle disposizioni espressamente riservate ai Clienti Consumatori. Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di Vendita si presumono Clienti non Consumatori quei clienti, residenti o domiciliati in uno Stato dell’Unione Europea, che inviano un Ordine di Acquisto di Prodotti inserendo contestualmente la propria partita IVA nell’area del Sito relativa alla registrazione dei clienti.
1.4 Prima di effettuare qualsiasi Ordine di Acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, stamparle, ed a conservarne copia cartacea o in formato elettronico.
1.5 La Chal-Tec GmbH si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, rendendo conoscibili le modifiche mediante pubblicazione sul Sito del nuovo testo. Le modifiche avranno efficacia a far data dalla pubblicazione sul Sito e saranno applicabili a tutti gli Ordini di Acquisto effettuati dopo la pubblicazione.

Art. 2 – Registrazione del Cliente

2.1 Prima di procedere con l’Ordine di Acquisto, il Cliente è obbligato ad effettuare la registrazione nell’apposita sezione del Sito, inserendo tutti i dati richiesti per effettuare l’Ordine e la relativa spedizione dei Prodotti. La registrazione è obbligatoria, gratuita e non impegna il Cliente ad acquistare alcun Prodotto, senza la successiva compilazione dell’Ordine di Acquisto.
2.2 Il Cliente, all’atto della registrazione, si impegna a comunicare alla Chal-Tec GmbH qualsiasi variazione dei propri dati, con particolare riferimento alle informazioni necessarie ai fini della evasione degli Ordini di Acquisto e della consegna dei Prodotti.

Art. 3 – Condizioni e modalità di acquisto

3.1 La pubblicazione dei Prodotti sul Sito non costituisce offerta, bensì invito ad offrire, rivolto ai Clienti, affinché gli stessi formulino una proposta contrattuale di acquisto mediante la compilazione e la trasmissione dell’Ordine di Acquisto. La proposta contrattuale di acquisto sarà valida ed efficace solo laddove espressa in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alle indicazioni riportate nel modulo di Ordine di Acquisto. L’Ordine di Acquisto è validamente trasmesso se compilato nel formato elettronico predisposto sul Sito ed inviato on line. Saranno accettate dalla Chal-Tec GmbH anche trasmissioni di Ordini di Acquisto a mezzo e-mail, ovvero mediante richiesta telefonica. Per potere predisporre un Ordine di Acquisto telefonico, il Cliente può contattare il competente operatore al numero: +39 (0) 800 974 798. L’operatore incaricato assisterà il Cliente nella compilazione dell’Ordine di Acquisto; a seguito della telefonata, la Chal-Tec GmbH invierà l’Ordine compilato all’indirizzo e-mail del Cliente, il quale, sarà tenuto a confermare l’Ordine inviato. La trasmissione dell’Ordine di Acquisto e/o la sua compilazione mediante richiesta telefonica comporta la integrale accettazione, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che dichiara pertanto di averne preso visione e di accettarle integralmente.
3.2 Per la corretta predisposizione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, effettuata la registrazione di cui al precedente articolo 2, dovrà selezionare il Prodotto desiderato, seguendo le istruzioni segnalate nel Sito nell’apposito spazio informativo denominato Fasi dell’Ordine. In caso di dubbi o eventuali difficoltà riscontrate dal Cliente nella selezione del Prodotto, può essere contattato il servizio assistenza clienti al numero: +39 (0) 800 974 798.
3.3 Il Contratto si intenderà perfezionato e pertanto vincolante tra le Parti quando la Chal-Tec GmbH trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito in sede di registrazione, la avvenuta ricezione e accettazione dell’Ordine di Acquisto. La accettazione dell’Ordine di Acquisto rientra nella libera discrezionalità della Chal-Tec GmbH, ed è preclusa al Cliente qualsiasi pretesa risarcitoria o di mero indennizzo in caso di mancato perfezionamento del Contratto. In caso di Ordine di Acquisto compilato in via telefonica, il Contratto si intenderà perfezionato quanto la Chal-Tec GmbH invierà al Cliente la mail di riepilogo dell’Ordine effettuato in via telefonica.

Art. 4 – Prezzi e modalitá di pagamento

4.1 I prezzi esposti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. I prezzi e le disponibilità dei Prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento; le modifiche saranno applicate agli Ordini di Acquisto trasmessi dopo la pubblicazione delle stesse sul Sito.
4.2 Al prezzo esposto sul Sito dovrà essere aggiunto il prezzo relativo al costo della spedizione, da effettuarsi a mezzo corriere al recapito indicato dal Cliente al momento della registrazione e confermato nell’Ordine di Acquisto. In caso di discordanze tra l’indirizzo indicato in sede di registrazione e quello indicato nell’Ordine di Acquisto, sarà ritenuto prevalente l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine di Acquisto non è comprensivo di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione dei Prodotti in territori stranieri. Tali costi saranno pertanto a carico del Cliente. Per le spedizioni da effettuarsi in Paesi appartenenti alla UE non sono previsti dazi e/o costi doganali aggiuntivi. Sono soggette a pagamento di dazi doganali le spedizioni da effettuarsi al di fuori degli stati membri come Svizzera e Cipro.
4.3 Il prezzo dovrà essere corrisposto dal Cliente utilizzando una carta di credito appartenente al circuito Visa o Mastercard, ovvero mediante bonifico bancario e/o vaglia postale, e/o paypal.
La Chal-Tec GmbH non effettua spedizioni in contrassegno.
4.4 Al termine dell’operazione di pagamento il Cliente – in caso di esito positivo dell’operazione – riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione un messaggio di conferma di buon esito della transazione.
4.5 Per ciascun Ordine di Acquisto accettato dalla Chal-Tec GmbH e regolarmente pagato dal Cliente, questi riceverà la fattura relativa al Prodotto acquistato. La fattura sarà trasmessa in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione, e verrà spedita al Cliente unitamente al Prodotto.

Art. 5 – Spedizione dei Prodotti

5.1 La consegna del Prodotto verrà effettuata preferibilmente a mezzo corriere espresso Bartolini – oppure a mezzo DHL o Hellmann, per Prodotti di peso e/o dimensioni particolari – all’indirizzo comunicato dal Cliente in sede di registrazione, e confermato nell’Ordine di Acquisto.
5.2 Il Prodotto sarà imballato e confezionato dalla Chal-Tec GmbH, nel rispetto delle modalità più consone alla sicurezza del Prodotto e con le normali protezioni richieste dalle condizioni di trasporto utilizzate.
5.3 All’atto di consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto a verificare la integrità del pacco e del suo imballaggio, nonché l’esattezza del numero dei colli inviati. I Clienti sono invitati a non ritirare il pacco in caso di evidente manomissione dello stesso. Qualora il pacco sia non integro o comunque danneggiato, il Cliente è tenuto a formulare immediata contestazione al corriere; in caso contrario, il Prodotto verrà considerato come regolarmente consegnato e accettato dal Cliente, e nessuna contestazione potrà essere sollevata nei confronti della Chal-Tec GmbH. Il Cliente è comunque invitato a firmare la consegna del pacco con cd. Riserva di controllo.
<
torna su